PRINCIPI ATTIVI


Qualità ed Efficacia

La forza di Perlatox è nel suo MIX di principi attivi: materie prime vegetali di eccellente qualità, infatti, garantiscono all’intera linea un elevato profilo qualitativo dal punto di vista formulativo e in ambito di sicurezza ed efficacia.

NAC o N Acetil Cisteina

La NAC o N AcetilCisteina è un principio attivo derivato dalla Cisteina e possiede due delle proprietà benefiche più importanti per il benessere della gola e delle vie aeree: funge da mucolitico e antiossidante, quindi è utile a fluidificare il catarro in eccesso che si accumula nei bronchi e a proteggere le mucose delle vie respiratorie dai radicali liberi.

Bromelina

La Bromelina è un enzima che viene estratto dalla polpa e dal gambo dell’ananas, dotata di proprietà antinfiammatorie e antiedemigene. Risulta molto efficace nel trattamento degli stadi infiammatori dei tessuti molli e nelle infiammazioni localizzate, specialmente in presenza di edema. Inoltre è un ottimo coadiuvante come decongestionante nella flogosi acuta catarrale.

Malva sylvestris

La Malva Sylvestris è una pianta ricca di proprietà antiflogistiche, lenitive ed emollienti, presenti soprattutto nei fiori e nelle foglie. I suoi estratti vengono sfruttati per contrastare le infiammazioni del cavo orofaringeo e per dare sollievo in caso di tosse e bronchiti.

Hedera helix

È una pianta utilizzata nelle infiammazioni delle prime vie aeree grazie alle sue proprietà antitussive, espettoranti e broncospasmolitiche. Tali proprietà risultano ascrivibili alle saponine contenute nella pianta, in particolar modo all'alfa-ederina.

Zinco

Lo zinco è uno dei minerali indispensabili per la salute, molto utilizzato anche a scopo terapeutico. Modula positivamente il nostro sistema immunitario, motivo per cui è un valido alleato nella stagione fredda per contrastare le sindromi influenzali e da raffreddamento. Lo zinco è il secondo minerale più tracciato nel corpo, ed è essenziale per una moltitudine di processi cellulari. AristeiA Farmaceutici nei suoi prodotti utilizza in particolare lo Zinco bisglicinato, una forma molecolare di zinco che ne garantisce un migliore assorbimento.

Vitamina D3

La Vitamina D3 è una vitamina liposolubile necessaria ad alcune funzioni biologiche, quali l’omeostasi e il metabolismo del calcio e del fosfato. È utile a promuovere la crescita fisiologica dello scheletro, il rimodellamento osseo e a prevenire la degenerazione con l’avanzamento dell’età. La Vitamina D3, inoltre, funge da “interruttore” in grado di attivare la risposta immunitaria contro gli agenti patogeni esterni, garantendo un ottimo funzionamento del sistema immunitario.

Miele

Il miele è il prodotto della trasformazione delle secrezioni dei fiori, ovvero il nettare, e delle secrezioni zuccherine di alcuni insetti, conosciute come melata. Prodotto dall’ape mellifera, il miele viene utilizzato a scopi terapeutici fin dai tempi degli egizi, grazie a fattori nutrizionali ad azione antibatterica e antinfiammatoria. Questi, uniti all’effetto emolliente dell’alimento, fanno del miele una buona soluzione per il trattamento delle faringiti. Aristeia Farmaceutici ha volutamente scelto per le sue formulazioni solo miele di Acacia 100% italiano, dato che la tipologia del fiore da cui deriva il nettare e la regione in cui si trova sono fattori che influiscono sui componenti del miele stesso.

Vitamina B12

La Vitamina B12 svolge un ruolo fondamentale per garantire all’organismo un perfetto funzionamento: è utile a favorire la trasformazione dei nutrienti in energia, a ridurre lo stress e soprattutto contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.